-
Il frantoio oleario Gallone
Da quasi venti anni Gallone è sinonimo di rispetto delle tradizioni e cura della qualità .
In Puglia, nel sud delle Murge, a cavallo tra Salento e Valle d'Itria, l'oleificio Gallone raccoglie le olive solo quando hanno raggiunto il gisuto grado di maturazione, dopo una coltivazione nel pieno rispetto delle biodiversità e della coltivazione biologica, le lavora con procedimenti completamente ad impatto zero grazie a cicli produttivi ad energia biodinamica. Per questo la sua produzione può vantare un olio extravergine DOP Colline di Brindisi e un olio extravergine Biologico certificato ICEA.
Autentico custode di preziose tradizioni, Gallone propone per la sua clientela diverse tipologie di olio extravergine, dedicati ai palati esigenti che necessitano di ritrovare i veri sapori della vera cultura enogastronomica.
Gallone è oggi un moderno oleificio nel cuore della campagna di Villa Castelli, dotato di tutti i macchinari all'avanguardia per una produzione in linea con le nuove tecnologie, ma sempre rispettosa delle tradizioni.
Fiore all'occhiello dell'azienda è l'impianto fotovoltaico che provvede interamente al consumo di un'energia elettrica tutta naturale. Un'attenzione in più, un valore aggiunto per un consumo di olio extravergine consapevole. -
Lavorazione
Il frantoio Gallone segue tutte le fasi di lavorazione dell'olio al suo interno: dalla raccolta al trasformazione al confezionamento.
Scopri l'olio Gallone
Nocciolino di sansa
Il nocciolino di olive è un combustibile naturale, considerato biomassa, granulare per l'alimentazione di caldaie per riscaldamento, acqua sanitaria, per temocamini, forni....